per la vendita di merci tramite il negozio online www.daramio.it
Valido dal: 01.01.2023
Imprenditore/azienda: GoldSolutions s.r.o.
con sede legale a Pionýrů 839, Frýdek-Místek, Repubblica Ceca
Codice fiscale: 29460522
Iscritta al registro delle imprese: Fascicolo n. C 55296, conservato presso il tribunale regionale di Ostrava.
Indirizzo e-mail: info@daramio.com
(di seguito denominato "Venditore“)
1.1. I presenti Termini e condizioni (di seguito "Termini e condizioni") del Venditore regolano, in conformità alle disposizioni dell'articolo 1751(1) della legge n. 89/2012 Coll., il Codice civile, come modificato (di seguito "Codice civile"), i diritti e gli obblighi reciproci delle parti derivanti in relazione o sulla base di un contratto di acquisto (di seguito "Contratto di acquisto") concluso tra il Venditore e un'altra persona fisica (di seguito "Acquirente") attraverso il negozio online del Venditore. Il negozio online è gestito dal Venditore sul sito web situato all'indirizzo www.daramio.it (di seguito denominato "Sito web"), attraverso l'interfaccia del Sito web (di seguito denominata "Interfaccia web del Negozio").
1.2. Termini e le Condizioni non si applicano nei casi in cui la persona che intende acquistare la merce dal Venditore sia una persona giuridica o una persona che agisce ordinando la merce nell'ambito della propria attività commerciale o nell'esercizio indipendente della propria professione.
1.3. Nel contratto di vendita possono essere concordate disposizioni diverse dai termini e dalle condizioni. Le disposizioni divergenti contenute nel contratto di compravendita hanno la precedenza sulle disposizioni dei termini e delle condizioni.
1.4. Le disposizioni dei termini e delle condizioni sono parte integrante del contratto di acquisto. Il Contratto d'acquisto e le Condizioni commerciali sono redatti in lingua italiana. Il Contratto d'acquisto può essere stipulato in lingua italiana.
1.5. Il Venditore può modificare o integrare la formulazione dei Termini e Condizioni. Tale disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi sorti durante il periodo di validità della precedente versione dei Termini e Condizioni.
2.1. In base alla registrazione dell'Acquirente sul Sito web, l'Acquirente può accedere alla sua interfaccia utente. Dalla sua interfaccia utente, l'Acquirente può ordinare la merce (di seguito "account utente"). Se l'interfaccia web del Negozio lo consente, l'Acquirente può anche ordinare la merce senza registrazione direttamente dall'interfaccia web del Negozio.
2.2. Al momento della registrazione sul sito web e dell'ordine della merce, l'Acquirente è tenuto a fornire tutte le informazioni in modo corretto e veritiero. L'Acquirente è tenuto ad aggiornare le informazioni fornite nell'Account utente ogni volta che queste cambiano. Le informazioni fornite dall'Acquirente nell'account utente e al momento dell'ordine della merce saranno considerate corrette dal Venditore.
2.3. L'accesso all'account utente è protetto da un nome utente e da una password. L'Acquirente è tenuto a mantenere la riservatezza delle informazioni necessarie per accedere al proprio account utente.
2.4. L'Acquirente non è autorizzato a consentire a terzi l'utilizzo dell'account utente.
2.5. Il Venditore può cancellare l'account utente, in particolare se l'Acquirente non utilizza il suo account utente per più di 90 giorni o se l'Acquirente viola i suoi obblighi ai sensi del Contratto di acquisto (compresi i Termini e le Condizioni).
2.6. L'Acquirente riconosce che l'Account utente potrebbe non essere disponibile in modo continuativo, in particolare per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software del Venditore, o la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software di terzi.
3.1. Tutte le presentazioni dei prodotti sull'interfaccia web del negozio hanno carattere informativo e il Venditore non è obbligato a stipulare un contratto di acquisto per tali prodotti. Non si applicano le disposizioni dell'articolo 1732 (2) del Codice Civile.
3.2. L'interfaccia web del negozio contiene informazioni sulla merce, compresi i prezzi delle singole merci e i costi per la restituzione della merce, qualora la stessa, per sua natura, non possa essere restituita con i normali mezzi postali. I prezzi della merce sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto e di tutte le spese connesse. I prezzi della merce restano validi per tutto il tempo in cui vengono visualizzati sull'interfaccia web del negozio. Questa disposizione non limita la possibilità del venditore di concludere un contratto di acquisto a condizioni concordate individualmente.
3.3. L'interfaccia web del negozio contiene anche informazioni sui costi di imballaggio e consegna della merce. Le informazioni sui costi di imballaggio e consegna fornite nell'interfaccia web del negozio si applicano solo nel caso in cui la merce venga consegnata all'interno del territorio della Italia. Nel caso in cui il Venditore offra la consegna gratuita della merce, il diritto alla consegna gratuita della merce da parte dell'Acquirente è subordinato al pagamento del prezzo minimo di acquisto totale della merce da consegnare nell'importo specificato nell'interfaccia web del negozio. Nel caso in cui l'Acquirente receda parzialmente dal Contratto d'acquisto e il prezzo totale di acquisto della merce per la quale l'Acquirente non ha receduto dal Contratto d'acquisto non raggiunga l'importo minimo richiesto per il diritto al trasporto gratuito della merce ai sensi della frase precedente. Il diritto dell'acquirente alla consegna gratuita della merce cesserà e l'acquirente sarà tenuto a pagare il venditore per la consegna della merce.
3.4. Per ordinare la merce, l'Acquirente dovrà compilare il modulo d'ordine nell'interfaccia web del negozio. Il modulo d'ordine contiene in particolare informazioni su:
3.5. la merce ordinata (la merce ordinata viene "inserita" dall'Acquirente nel carrello elettronico dell'interfaccia web del Negozio),
3.6. le modalità di pagamento del prezzo d'acquisto della merce, i dettagli relativi alle modalità di consegna della merce ordinata e
3.7. informazioni sui costi associati alla consegna della merce (di seguito, collettivamente, l'"Ordine").
3.8. Prima di inviare l'Ordine al Venditore, l'Acquirente avrà la possibilità di controllare e modificare i dati inseriti dall'Acquirente nell'Ordine, anche per quanto riguarda la capacità dell'Acquirente di individuare e correggere eventuali errori commessi nell'inserimento dei dati nell'Ordine. L'Acquirente dovrà inviare l'ordine al Venditore cliccando sul pulsante "Invia Ordine". I dati forniti nell'ordine sono considerati corretti dal Venditore. Il Venditore confermerà all'Acquirente la ricezione dell'ordine immediatamente dopo la ricezione, tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente specificato nell'account utente o nell'ordine (di seguito denominato "indirizzo e-mail dell'Acquirente").
3.9. A seconda della natura dell'ordine (quantità di merce, importo del prezzo di acquisto, costi di spedizione stimati), il Venditore ha sempre il diritto di chiedere all'Acquirente un'ulteriore conferma dell'ordine (ad esempio per iscritto o per telefono).
3.10. Il rapporto contrattuale tra il Venditore e l'Acquirente si instaura con la consegna dell'accettazione dell'ordine (accettazione), che viene inviata dal Venditore all'Acquirente per posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente.
3.11. L'Acquirente acconsente all'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto di acquisto. I costi sostenuti dall'Acquirente per l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del Contratto d'acquisto (costi di connessione a Internet, costi delle telefonate) saranno a carico dell'Acquirente stesso e non potranno differire dalla tariffa base.
4.1. L'Acquirente può pagare il prezzo dei Prodotti e gli eventuali costi associati alla consegna dei Prodotti ai sensi del Contratto di acquisto al Venditore con le modalità offerte dal Venditore sull'interfaccia web del Negozio.
4.2. Unitamente al prezzo di acquisto, l'Acquirente dovrà corrispondere al Venditore anche i costi relativi all'imballaggio e alla consegna dei Beni nella misura concordata. Se non espressamente indicato diversamente, il prezzo d'acquisto comprende anche i costi relativi alla consegna della merce.
4.3. Il Venditore non richiede all'Acquirente alcun deposito o pagamento analogo. Ciò non pregiudica quanto previsto dall'articolo 4.6 dei Termini e Condizioni in merito all'obbligo di pagamento anticipato del prezzo di acquisto della merce.
4.4. In caso di pagamento in contanti o in caso di pagamento alla consegna, il prezzo di acquisto è pagabile al momento del ricevimento della merce. In caso di pagamento non in contanti, il prezzo di acquisto è dovuto entro 5 giorni dalla stipula del contratto di acquisto.
4.5. In caso di pagamento non in contanti, l'acquirente è tenuto a pagare il prezzo di acquisto della merce insieme al simbolo variabile del pagamento. In caso di pagamento non in contanti, l'obbligo dell'Acquirente di pagare il prezzo d'acquisto è adempiuto quando il relativo importo viene accreditato sul conto del Venditore.
4.6. Venditore ha il diritto, in particolare nel caso in cui non vi sia un'ulteriore conferma d'ordine da parte dell'Acquirente (Articolo 3.6), di richiedere il pagamento dell'intero prezzo di acquisto prima che la merce venga spedita all'Acquirente. Non si applica l'articolo 2119 (1) del Codice Civile.
4.7. Eventuali sconti sul prezzo della merce concessi dal Venditore all'Acquirente non sono cumulabili.
4.8. Se è consuetudine nel corso degli affari o se è previsto da norme di legge generalmente vincolanti, il Venditore emetterà un documento fiscale - fattura all'Acquirente in relazione ai pagamenti effettuati ai sensi del Contratto d'acquisto. Il Venditore emetterà il documento fiscale - fattura all'Acquirente dopo il pagamento del prezzo della merce e lo invierà in forma elettronica all'indirizzo elettronico dell'Acquirente.
4.9. Ai sensi della Legge sui Registri delle Vendite, il Venditore è tenuto a rilasciare una ricevuta all'Acquirente. Allo stesso tempo, è tenuto a registrare le vendite ricevute presso l'amministratore fiscale online in caso di guasto tecnico entro 48 ore.
5.1. Salvo che si tratti di un caso di cui all'articolo 5.4 dei Termini e Condizioni o di un altro caso in cui non sia possibile recedere dal Contratto d'Acquisto, l'Acquirente ha il diritto di recedere dal Contratto d'Acquisto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, in conformità a quanto previsto dall'articolo 1829(1) del Codice Civile, in base al quale, se l'oggetto del Contratto d'Acquisto è costituito da più tipi di merce o dalla consegna di più parti, tale termine decorre dalla data di ricevimento dell'ultima consegna di merce. Il recesso dal contratto di acquisto deve essere inviato al Venditore entro il termine indicato nella frase precedente. Per il recesso dal contratto di acquisto, l'acquirente può utilizzare il modulo campione fornito dal venditore, allegato ai termini e alle condizioni. L'Acquirente può inviare il recesso dal Contratto d'acquisto, tra l'altro, all'indirizzo dei locali commerciali del Venditore o all'indirizzo e-mail del Venditore indicato nell'intestazione dei presenti Termini e Condizioni.
5.2. In caso di recesso dal Contratto d'Acquisto ai sensi dell'articolo 5.1 dei Termini e Condizioni, il Contratto d'Acquisto sarà annullato fin dall'inizio. L'Acquirente dovrà spedire o riconsegnare i beni al Venditore senza indebito ritardo, al più tardi entro quattordici (14) giorni dal recesso dal contratto, a meno che il Venditore non si sia offerto di ritirare personalmente i beni. Il termine temporale di cui alla frase precedente è mantenuto se l'acquirente spedisce la merce prima della scadenza del termine. Se l'acquirente recede dal contratto di acquisto, dovrà sostenere le spese di restituzione della merce al venditore, anche se la merce non può essere restituita a causa della sua natura tramite il normale percorso postale.
5.3. In caso di recesso dal Contratto d'Acquisto ai sensi dell'articolo 5.1 dei Termini e Condizioni, il Venditore restituirà i fondi ricevuti dall'Acquirente entro quattordici (14) giorni dal recesso dell'Acquirente dal Contratto d'Acquisto nello stesso modo in cui il Venditore li ha ricevuti dall'Acquirente. Il Venditore avrà inoltre il diritto di restituire la prestazione fornita dall'Acquirente già al momento della restituzione dei beni da parte dell'Acquirente o in altro modo, a condizione che l'Acquirente sia d'accordo e che l'Acquirente non debba sostenere costi aggiuntivi. Se l'Acquirente recede dal contratto di vendita, il Venditore non è tenuto a restituire all'Acquirente i fondi ricevuti prima che l'Acquirente restituisca la merce al Venditore o dimostri di aver rispedito la merce al Venditore, qualsiasi di questi risulti prima.
5.4. L'Acquirente riconosce che, ai sensi delle disposizioni dell'articolo 1837 del Codice Civile, l'Acquirente non può recedere, tra l'altro, da un contratto di fornitura di beni che sono stati modificati per volontà dell'Acquirente o per la sua persona, da un contratto di fornitura di beni deperibili, nonché da beni, da un contratto per la fornitura di beni che sono stati irrimediabilmente mescolati con altri beni dopo la consegna, da un contratto per la fornitura di beni in un imballaggio sigillato che il consumatore ha rimosso dall'imballaggio e che non può essere restituito per motivi igienici, e da un contratto per la fornitura di una registrazione audio o visiva o di un programma informatico se l'imballaggio originale è stato danneggiato. Tutti i prodotti della nostra offerta, ad eccezione dei ripiani in vetro, sono realizzati e modificati secondo i desideri del cliente, quindi per loro non si applica il diritto di restituzione entro 14 giorni e non possono essere restituiti.
5.5. Il Venditore ha il diritto di compensare unilateralmente la richiesta di risarcimento per danni alla merce con la richiesta di rimborso del prezzo di acquisto da parte dell'Acquirente.
5.6. Nei casi in cui l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto ai sensi delle disposizioni dell'articolo 1829 (1) del Codice Civile, anche il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto in qualsiasi momento fino a quando l'acquirente non prende in consegna la merce. In questo caso, il Venditore rimborserà all'Acquirente il prezzo d'acquisto senza indebito ritardo, in contanti sul conto indicato dall'Acquirente.
5.7. Se insieme alla merce viene consegnato all'Acquirente un regalo, il contratto di regalo tra il Venditore e l'Acquirente viene stipulato con la condizione che, se l'Acquirente recede dal contratto di acquisto, il contratto di regalo relativo a tale regalo cesserà di essere efficace e l'Acquirente sarà obbligato a restituire il regalo insieme alla merce al Venditore.
6.1. Se il metodo di trasporto è concordato su specifica richiesta dell'Acquirente, quest'ultimo si assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a tale metodo di trasporto.
6.2. Se il Venditore è obbligato ai sensi del Contratto d'Acquisto a consegnare i Beni nel luogo indicato dall'Acquirente nell'Ordine d'Acquisto, l'Acquirente è obbligato a prendere in consegna i Beni al momento della consegna.
6.3. Nel caso in cui, per motivi imputabili all'Acquirente, sia necessario consegnare la merce più volte o in modo diverso da quello specificato nell'ordine, l'Acquirente dovrà pagare i costi associati alla consegna ripetuta della merce o i costi associati ad un diverso metodo di consegna.
6.4. Al momento del ricevimento della merce da parte del vettore, l'Acquirente dovrà verificare l'integrità dell'imballaggio della merce e, in caso di difetti, informare immediatamente il vettore. Nel caso in cui l'imballaggio risulti danneggiato, indicando un'intrusione non autorizzata nella spedizione, l'Acquirente potrà non accettare la spedizione dal vettore. Ciò non pregiudica i diritti dell'acquirente in materia di responsabilità per difetti della merce e altri diritti dell'acquirente ai sensi delle norme giuridiche generalmente vincolanti.
6.5. Ulteriori diritti e obblighi delle parti nel trasporto di merci possono essere regolati dalle condizioni speciali di consegna del Venditore, se emesse dal Venditore.
7.1. I diritti e gli obblighi delle parti in materia di prestazioni difettose sono disciplinati dalle relative norme giuridiche generalmente vincolanti (in particolare le disposizioni degli articoli da 1914 a 1925, da 2099 a 2117 e da 2161 a 2174 del Codice civile e la legge n. 634/1992 Racc. sulla protezione dei consumatori, e successive modifiche).
7.2. Il Venditore è responsabile nei confronti dell'Acquirente che la merce sia priva di difetti al momento del ricevimento. In particolare, il Venditore è responsabile nei confronti dell'Acquirente che al momento dell'accettazione della merce da parte dell'Acquirente:
7.2.1. la merce abbia le caratteristiche concordate tra le parti e, in mancanza di accordo, le caratteristiche descritte dal venditore o dal produttore o attese dall'acquirente in considerazione della natura della merce e sulla base della pubblicità da essi effettuata,
7.2.2. i beni sono idonei all'uso per il quale il venditore dichiara che devono essere utilizzati o per il quale i beni di quel tipo sono abitualmente utilizzati,
7.2.3. la merce corrisponde per qualità o lavorazione al campione o al campione concordato, se la qualità o la lavorazione è stata determinata con riferimento al campione o al campione concordato,
7.2.4 le merci sono nella quantità, misura o peso appropriati; e a
7.2.5. la merce è conforme ai requisiti della legislazione.
7.3. Se un difetto si manifesta entro sei mesi dall'accettazione, la merce sarà considerata difettosa al momento dell'accettazione.
7.4. Il Venditore ha obblighi derivanti da un'esecuzione difettosa almeno nella misura in cui permangono gli obblighi del produttore derivanti da un'esecuzione difettosa. L'acquirente è altrimenti autorizzato a far valere un diritto per un difetto che si manifesta nei beni di consumo entro ventiquattro mesi dall'accettazione. Se il periodo di tempo per il quale i beni possono essere utilizzati è indicato sui beni venduti, sulla loro confezione, nelle istruzioni che accompagnano i beni o nella pubblicità in conformità ad altre leggi, si applicano le disposizioni sulla garanzia di qualità. Garantendo la qualità, il venditore si impegna a garantire che la merce sia idonea all'uso abituale o mantenga le sue caratteristiche abituali per un certo periodo di tempo. Se l'acquirente ha giustamente accusato il venditore di un difetto della merce, il termine per l'esercizio dei diritti relativi all'adempimento difettoso e il termine di garanzia non decorrono per il periodo in cui l'acquirente non può utilizzare la merce difettosa.
7.5. Le disposizioni di cui all'articolo 7.4 dei Termini e Condizioni non si applicano alle merci vendute a un prezzo inferiore al difetto per il quale è stato concordato il prezzo inferiore, all'usura delle merci causata dal loro normale utilizzo, nel caso di merci usate con difetto corrispondente al livello di utilizzo o usura che le merci avevano quando sono state prese in consegna dall'acquirente, o se ciò risulta dalla natura delle merci. L'acquirente non ha diritto all'adempimento difettoso se prima di prendere in consegna la merce sapeva che la merce era difettosa o se l'acquirente ha causato il difetto.
7.6. I diritti di responsabilità per i difetti della merce devono essere fatti valere nei confronti del venditore. Tuttavia, se il certificato rilasciato dal venditore in merito all'estensione dei diritti di responsabilità per i difetti (ai sensi del § 2166 del Codice Civile) indica un'altra persona designata per la riparazione, che si trova nel luogo del venditore o in un luogo più vicino all'acquirente, l'acquirente eserciterà il diritto di riparazione con la persona designata per effettuare la riparazione. Ad eccezione dei casi in cui sia stata designata un'altra persona per effettuare la riparazione ai sensi della frase precedente, il Venditore è tenuto ad accettare il reclamo in qualsiasi stabilimento in cui sia possibile l'accettazione del reclamo in relazione alla gamma di prodotti venduti o di servizi forniti, o presso la sede legale o il luogo di attività del Venditore. Il Venditore è tenuto a rilasciare all'Acquirente una conferma scritta del momento in cui l'Acquirente ha esercitato il diritto, del contenuto del reclamo e del metodo di gestione del reclamo richiesto dall'Acquirente, nonché una conferma della data e del metodo di gestione del reclamo, compresa la conferma della riparazione e della durata della stessa, o una giustificazione scritta del rifiuto del reclamo. Tale obbligo si applica anche ad altre persone designate dal Venditore per effettuare la riparazione.
7.7. L'Acquirente può far valere specificamente i diritti derivanti dalla responsabilità per i difetti della merce di persona all'indirizzo dello stabilimento indicato nell'intestazione dei presenti Termini e Condizioni o via e-mail all'indirizzo indicato nell'intestazione dei presenti Termini e Condizioni.
7.8. L'Acquirente dovrà comunicare al Venditore il diritto scelto al momento della notifica del difetto o senza indebito ritardo dopo la notifica del difetto. L'Acquirente non può modificare la scelta effettuata senza il consenso del Venditore; ciò non si applica se l'Acquirente ha richiesto la riparazione di un difetto che si rivela irreparabile.
7.9. Se la merce non presenta le caratteristiche di cui all'articolo 7.2 dei Termini e Condizioni, l'Acquirente può anche richiedere la consegna di merce nuova e priva di difetti, a meno che ciò non sia irragionevole a causa della natura del difetto, ma se il difetto riguarda solo una parte della merce, l'Acquirente può solo richiedere la sostituzione della parte e se ciò non è possibile, può recedere dal contratto. Tuttavia, se ciò è sproporzionato rispetto alla natura del difetto, in particolare se il difetto può essere eliminato senza ritardi ingiustificati, l'acquirente ha il diritto di far rimuovere gratuitamente il difetto. L'acquirente ha inoltre diritto alla consegna di merce nuova o alla sostituzione di parti in caso di difetto rimovibile, se non può utilizzare correttamente la merce a causa del ripetersi del difetto dopo la riparazione o a causa di un numero maggiore di difetti. In questo caso, l'acquirente ha anche il diritto di recedere dal contratto. Se l'acquirente non recede dal contratto o non esercita il diritto alla consegna di merce nuova senza difetti, alla sostituzione di parti o alla riparazione della merce, può richiedere uno sconto ragionevole. L'acquirente ha inoltre diritto a uno sconto ragionevole se il venditore non è in grado di fornire merce nuova senza difetti, di sostituire una parte della merce o di ripararla, o se il venditore non rimedia al difetto entro un termine ragionevole o se la riparazione del difetto comporterebbe notevoli difficoltà per l'acquirente.
7.10. Tuttavia, se il venditore non esercita il diritto al risarcimento entro un mese dalla scadenza del termine entro il quale il difetto deve essere evidenziato, il tribunale non concederà il diritto se il venditore sostiene che il diritto al risarcimento non è stato esercitato in tempo.
7.11. Altri diritti e obblighi delle parti relativi alla responsabilità del venditore per i difetti possono essere regolati dal regolamento di reclamo del venditore.
8.1. L'Acquirente acquisisce la proprietà dei Prodotti al momento del pagamento dell'intero prezzo di acquisto dei Prodotti.
8.2. Il Venditore non sarà vincolato da alcun codice di condotta nei confronti dell'Acquirente ai sensi dell'articolo 1826(1)(e) del Codice Civile.
8.3. I reclami dei consumatori sono gestiti dal Venditore tramite l'indirizzo elettronico specificato nell'intestazione dei presenti Termini e Condizioni. Il Venditore invierà informazioni sulla gestione del reclamo dell'Acquirente all'indirizzo elettronico dell'Acquirente. Il Venditore non stabilisce altre regole per la gestione dei reclami.
8.4. Il foro competente per la risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo derivanti dal contratto di acquisto è l'Autorità di ispezione del commercio della Repubblica Ceca, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, ID No.: 000 20 869, indirizzo Internet: https://adr.coi.cz/cs. La piattaforma di risoluzione delle controversie online situata all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr può essere utilizzata per risolvere le controversie tra il venditore e l'acquirente ai sensi del contratto di acquisto.
8.5. Centro Europeo dei Consumatori della Reppublica Ceca, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, indirizzo internet: http://www.evropskyspotrebitel.cz, è il punto di contatto ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (Regolamento sulla risoluzione delle controversie online dei consumatori).
8.6. L'Acquirente può presentare un reclamo a un'autorità di vigilanza o di controllo statale. Il Venditore è autorizzato a vendere beni in base a una licenza commerciale. Il controllo del commercio viene effettuato, nell'ambito delle sue competenze, dall'autorità commerciale competente. La vigilanza sulla protezione dei dati personali è affidata all'Ufficio per la protezione dei dati personali. L'autorità ceca di ispezione del commercio controlla la conformità alla legge n. 634/1992 Racc. sulla protezione dei consumatori, e successive modifiche, entro un ambito definito.
8.7. L'Acquirente si assume il rischio di cambiamento delle circostanze ai sensi dell'articolo 1765(2) del Codice Civile.
9.1. Il Venditore adempie all'obbligo di informazione nei confronti dell'Acquirente ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (CE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) (di seguito "GDPR"), relativo al trattamento dei dati personali dell'Acquirente ai fini dell'esecuzione del Contratto di Acquisto, ai fini delle trattative del Contratto d'Acquisto e ai fini dell'adempimento degli obblighi pubblici del Venditore mediante un documento separato.
10.1. L'Acquirente acconsente all'invio di comunicazioni commerciali da parte del Venditore all'indirizzo e-mail o al numero di telefono dell'Acquirente in conformità alle disposizioni dell'Articolo 7(2) della Legge n. 480/2004 Coll. su alcuni servizi della società dell'informazione e sugli emendamenti a determinate leggi (Legge su alcuni servizi della società dell'informazione), e successive modifiche. Il Venditore adempie all'obbligo di informazione nei confronti dell'Acquirente ai sensi dell'articolo 13 del GDPR relativo al trattamento dei dati personali dell'Acquirente ai fini dell'invio di comunicazioni commerciali mediante un documento separato.
10.2. Il Venditore adempie ai propri obblighi legali relativi all'eventuale memorizzazione di cookie sul dispositivo dell'Acquirente mediante un documento separato.
11.1. L'Acquirente può essere servito all'indirizzo elettronico dell'Acquirente.
12.1. Se il rapporto stabilito dal Contratto d'acquisto contiene un elemento internazionale (estero), le parti convengono che il rapporto è regolato dalla legge ceca. Scegliendo la legge in base alla frase precedente, l'acquirente, che è un consumatore, non è privato della protezione offerta dalle disposizioni dell'ordinamento giuridico a cui non si può derogare contrattualmente e che altrimenti si applicherebbero in assenza di scelta della legge in base alle disposizioni dell'articolo 6(1) del Regolamento (CE) n. 593/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio del 17 giugno 2008 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali (Roma I).
12.2. Se una disposizione dei Termini e condizioni è o diventa invalida o inefficace, la disposizione invalida sarà sostituita da una disposizione il cui significato è il più vicino possibile alla disposizione invalida. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni.
12.3. Il Contratto d'Acquisto, inclusi i Termini e le Condizioni, è archiviato dal Venditore in forma elettronica e non è accessibile.
12.4. Un modulo esemplificativo di recesso dal Contratto d'Acquisto è allegato ai Termini e Condizioni.
12.5. I dati di contatto del Venditore sono indicati nell'intestazione dei presenti Termini e Condizioni.
Il vostro bagno o altri interni sono arredati con uno specchio DARAMIO?
Saremo molto felici se ci mostrerete uno specchio. Inviateci delle foto via e-mail: info@daramio.com.
Quando le condividete sui social media, non dimenticate di aggiungere #Daramio al post o di taggarci @daramio_com.